I piccioni sono dei volatili che spesso nidificano sulle travi a vista sopra i balconi 

Grazie all’incredibile senso dell’orientamento e alla capacità di adattamento, il piccione può colonizzare sia abitazioni private che pubbliche, imbrattando di deiezioni balconi, terrazzi,  tetti e marciapiedi non soltanto danneggiandoli esteticamente, ma anche corrodendo le superfici su cui si accumulano gli escrementi.

Come allontanare i piccioni dalle travi a vista della tua abitazione?

Oggi ci troviamo in provincia di Bergamo, In una stupenda corte. Essendo un ambiente di pregio, abbiamo da subito scartato l’idea di utilizzare i dissuasori ad aghi. Seppur funzionando, se utilizzati con intelligenza, sono molto invasivi esteticamente. Il proprietario di questa bellissima corte ci aveva chiesto di fare un lavoro, esteticamente poco impattante.

Abbiamo deciso quindi di utilizzare della rete antintrusione per volatili in nylon, di colore nero e con maglie della dimensione di cm 5×5.

Questo tipo di rete è garantita per 10 anni, anche se dovesse essere all’esterno e quindi esposta a qualsiasi agente atmosferico.

Il lavoro eseguito è stato certosino. abbiamo modellato le reti sopra ogni piccolo spazio al di sopra delle travi a vista, rendendole praticamente invisibili.

Il problema di piccioni è stato anche questa volta risolto. Con dovizia ed eleganza.

Controllate la foto, un occhio attento qua e la potrebbe individuarle. Non vi sarà facile!

 

Se volete una soluzione efficace e duratura nel tempo, potete affidarvi a dei professionisti che si occuperanno di allontanare i piccioni, senza arrecare alcun danno né agli animali né alle strutture, valutando ogni singolo caso adottando il sistema migliore.Contatta il team di Skypest per un intervento tempestivo!esposta

E ricorda: I sopralluoghi e preventivi sono gratuiti e sempre effettuati da personale competente, che vi saprà consigliare la tecnica migliore  per un allontanamento piccioni definitivo.